Scaricare l'installazione di Pixia
con file di piccole dimensioni

Nota: alcune versioni recenti dei browser possono segnalare messaggi di avviso di sicurezza durante lo scaricamento di alcuni dei file qui indicati. Scegliere sempre di scaricare ed eseguire i programmi. Talvolta è necessario aprire dei menu, e scegliere voci non immediatamente visibili per poter effettuare questa operazione. Ad esempio, alcune versioni di Google Chrome segnalano la possibile pericolosità, e presentano solo un bottone "Annulla"; per proseguire è necessario fare click sul triangolino alla destra del bottone, scegliere "Conserva" dal menu, e poi fare doppio click sul nome del programma scaricato, e confermare l'attendibilità del software. Per Internet Explorer: dopo il solito messaggio sulla pericolosità, è necessario attivare il bottone "Azioni", dalla successiva videata scegliere "Altre opzioni", e poi "Esegui comunque".

1.
Se non è disponibile una linea ADSL sufficientemente veloce e affidabile, e non in grado di effettuare il download di un unico file di oltre 20MB senza problemi, rischi di disconnessione e necessità di reiniziare l'operazione, è possibile eseguire il download in piccoli file più gestibili.

2.
Creare una cartella sul pc dove deve essere installato il programma (o anche su un pc collegato in rete); questa cartella può avere un nome qualsiasi (nel seguito di queste istruzioni, per praticità, verrà chiamata "pixiainstall ", e così può chiamarla anche l'utente); la cartella potrà essere cancellata, assieme al suo contenuto, al termine dell'installazione.

3.
Effettuare lo scarico dal sito web dei seguenti file, cliccando su ognuno dei nomi seguenti, scegliendo l'opzione "Salva il file su disco", e quindi indicando come percorso quella della cartella creata al punto 2. Se il browser non consente di scegliere la cartella dove salvare i file prelevati da internet, è possibile generalmente modificare le impostazioni del browser per poter fare questa scelta, oppure è anche possibile salvare i file nella cartella proposta automaticamente dal browser; l'importante è che tutti i file siano salvati nella stessa cartella.
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia1.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia2.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia3.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia4.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia5.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia6.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia7.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia8.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia9.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia10.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia11.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia12.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia13.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia14.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Pixia15.CAB
http://www.pixia.it/pixiainstall/Setup.exe

4.
Fare click con il tasto di destra del mouse sul nome seguente, scegliere l'opzione "Salva oggetto con nome...", e salvare il file nella stessa cartella creata al punto 4.
http://www.pixia.it/pixiainstall/Setup.lst

5.
Aprire la cartella "pixiainstall" creata al punto 2, e verificare di avere 17 file (i file da Pixia1.CAB fino a Pixia15.CAB, e i due Setup).
Per controllo, potete verificare anche le dimensioni dei file che avete scaricato (non è normalmente necessario, se non sono stati segnalati errori o problemi durante il prelevamento, e se l'installazione poi viene effettuata senza difficoltà):
Pixia1.cab 1306112 byte
da Pixia2.cab a Pixia14.cab 1457664 byte
Pixia15.cab 1014172 byte
Setup.exe 142336 byte
Setup.lst 8887 byte

6.
Se tutto è a posto, eseguire il programma SETUP .

7.
Continuare con le istruzioni relative all'installazione in corso, proseguendo dal punto successivo all'avvio della installazione.

Paolo Serial
consulenza informatica e realizzazione software
Partita IVA 00951290329

Stampa


(aggiornato al 12/08/2014)