Nuove modalità per l'assistenza
A partire dal 15 aprile 2009 cambiano le modalità per accedere al servizio di assistenza per il programma Pixia.
Viene attivato il
numero verde 800128474
attivo dalle 9.30 alle 19.30 nei giorni non festivi da lunedì a sabato.

Richieste di assistenza
Il numero verde, quindi con chiamata completamente gratuita per il cliente, è raggiungibile solamente da linee di telefonia fissa; dai cellulari è possibile chiamare, con le stesse modalità operative, il numero 0432637324, ai costi previsti dal proprio operatore telefonico. Negli altri orari è attivo il servizio di casella vocale, per poter comunque segnalare la propria richiesta. L'accesso ai servizi del numero verde è gestito in modalità automatica tramite il riconoscimento del Cliente, che può avvenire con la digitazione del Codice Cliente che vi identifica, ovvero con il riconoscimento del numero del chiamante, se la funzione non è stata disattivata sulla vostra utenza telefonica, e se tale numero è stato indicato come appartenente alla vostra organizzazione.

E' possibile anche inviare richieste di assistenza scritta, via e-mail, all'indirizzo help@pixia.it, via fax, o direttamente dall'Area clienti del sito www.pixia.it.

Accesso all'assistenza
Per ogni richiesta di assistenza verrà assegnato dal sistema un numero di identificazione ("ticket"), e verrà scalato da un conto, collegato al Cliente, un numero di crediti cosi' stabilito:
richiesta di assistenza telefonica: 180 crediti
richiesta di assistenza scritta: 45 crediti
Le richieste di assistenza telefonica verranno gestite immediatamente, quando tecnicamente possibile. Se la gestione della risposta ha inizio oltre 60 minuti dopo la chiamata, il relativo costo in crediti verrà equiparato automaticamente a quello della richiesta scritta, con riaccredito della differenza.
Le richieste di assistenza scritta verranno gestite entro il giorno lavorativo successivo, se formulate prima delle ore 13, ovvero entro il secondo giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo, verranno automaticamente riaccreditati i crediti.
Se la richiesta di assistenza, sia telefonica che scritta, è provocata da un problema di funzionamento del programma, non derivante dal Cliente o dalle sue attrezzature, verranno riaccreditati i relativi crediti. Se la richiesta di assistenza necessita di ulteriori informazioni, è possibile effettuarle segnalando il ticket assegnato nella prima richiesta.

Assistenza remota on-line
A partire dal 1 giugno 2009, al termine di un periodo di test attualmente in corso, sarà possibile usufruire della nuova funzionalità di assistenza remota, disponibile per qualsiasi computer collegato ad internet, senza nessun intervento tecnico o configurazione particolare, ma solamente con l'esecuzione di un semplice programma. Con questa funzionalità sarà possibile intervenire direttamente sul pc del cliente, senza doversi recare presso la sua sede. Il programma richiede la presenza dell'utente per abilitare il collegamento, quindi non c'è nessun rischio per la sicurezza dei dati. L'addebito annuale per usufruire di questa funzione è di 300 crediti, più un contributo di installazione iniziale di 200 crediti (quindi solo per il primo anno). I clienti che decidono di aderire a questa funzionalità usufruiscono gratuitamente della prima chiamata di assistenza annuale.

Aggiornamenti del programma
A partire dal 1 agosto 2009, la possibilità di aggiornare il programma sarà riservata ai soli utenti registrati, a fronte dell'addebito di un numero di crediti, per ogni semestre, così determinato:

1 o 2 posti di lavoro

3 o più posti di lavoro

sola gestione contabile

130

240

sola gestione fatturazione

130

240

gestione base completa

230

460

gestioni aggiuntive

70

130

Pixia Light completa

(*) 150

 

Pixia MiniLight,
versione Contabilità o Fatturazione

(*) 80

 

Pixia Light annuale completa

(**)

 

Pixia MiniLight annuale,
versione Contabilità o Fatturazione

(**)

 

(*) Per i primi due anni, l'aggiornamento è gratuito.
(**)L'aggiornamento è gratuito per l'anno relativo alla licenza.

Ai Clienti che utilizzano una licenza che comprende sia la gestione contabile che quella di fatturazione, ma che effettuano il passaggio dei dati contabili verso il Consulente/Commercialista, non verrà addebitata la quota relativa alla gestione contabile.
Le scadenze dei periodi di aggiornamento saranno il 1 febbraio e 1 agosto di ogni anno; le date sono state scelte per non interferire con le operazioni di fine anno, a dicembre e gennaio, e di chiusura dell'esercizio contabile, a giugno e luglio. Nel caso il conto non abbia crediti sufficienti per il rinnovo, verrà inviata una mail 15 giorni prima della scadenza del periodo di aggiornamento.
I crediti necessari per l'aggiornamento semestrale per la vostra installazione sono indicati in una apposita voce dell'area Clienti.
Nel caso di una riattivazione del programma di aggiornamento, seguita ad un periodo in cui il Cliente non aveva ritenuto di sottoscriverlo, saranno addebitati i crediti relativi ai tre semestri precedenti, oltre a quello corrente al momento della riattivazione.

Acquisto dei crediti per l'assistenza
Le ricariche del conto Cliente potranno essere effettuate in qualsiasi momento, acquistando tramite bonifico bancario, o direttamente sul sito con carta di credito, un numero di crediti sufficiente alle proprie necessità, con i seguenti costi:

crediti

euro

clienti con
lettera intento

150

30,60

24,00

300

61,20

48,00

500

91,80

72,00

1000

163,20

128,00

1500

234,60

184,00

2000

290,70

228,00

3000

408,00

320,00


(prezzi validi dal 1 gennaio 2023)

Se si sceglie la modalità di pagamento con bonifico bancario è necessario inviare l'importo scelto alle seguenti coordinate bancarie:
Paolo Serial
Intesa Sanpaolo, agenzia 5 Udine
IBAN IT31 N030 6912 3771 0000 0679 006
Se invece si sceglie il pagamento con carta di credito, basta accedere con Codice Cliente e password all'Area Clienti di questo sito, selezionare dal menu la voce Acquisti, e poi Crediti Assistenza, e seguire le istruzioni presenti.
Mentre l'acquisto con carta di credito permette la disponibilità dei crediti normalmente nel giro di qualche minuto, il bonifico bancario impiega normalmente quattro giorni lavorativi per essere accreditato sul conto di destinazione.
Al ricevimento del pagamento verrà emessa regolare parcella, e inviata al vostro indirizzo di posta elettronica PEC (se indicato), ovvero a quello indicato come "principale" nei vostri dati. Si ricorda che, come indicato nella parcella, sarà necessario versare anche la ritenuta d'acconto entro il 16 del mese successivo al pagamento. Si ricorda ancora che il bonifico impiega normalmente quattro giorni lavorativi per essere accreditato sul conto di destinazione. Per accorciare i tempi, è possibile indicare una data di valuta fissa al beneficiario più vicina, indicazione che solitamente permette di ridurre i tempi di accredito. E' adesso anche possibile effettuare un cosiddetto bonifico europeo (SEPA), che prevede l'accredito entro il giorno lavorativo successivo alla disposizione, se effettuata entro un orario variabile da banca a banca. E' anche consigliato, anche se non necessario, inviare una email all'indirizzo bonifici@live.paoloserial.it con l'indicazione dell'importo dell'operazione, e possibilmente con il numero di C.R.O. o una copia della distinta bancaria. Per evitare ritardi nella redazione della parcella, è consigliabile accedere all'Area Clienti del sito www.pixia.it e aggiornare (o compilare) se necessario, la parte dedicata ai vostri dati fiscali.
Nota per i Clienti esportatori abituali, con lettera d'intento: se appartenete a questa categoria, e avete già fatto pervenire una lettera d'intento valida, dovete effettuare il pagamento dell'importo indicato nella relativa colonna.

L'Area Clienti sul sito
Per la gestione di tutte le attità di assistenza, è disponibile sul sito www.pixia.it un'Area Clienti, a cui si accede con il vostro Codice Cliente e Password, da cui è possibile aggiornare le informazioni di contatto (email, telefoni, fax, persone interessate), i dati anagrafici e fiscali, modificare la password di accesso, visualizzare la situazione dei crediti disponibili, effettuare richieste di assistenza scritte.

Altre informazioni e altri programmi
Si fa presente che le comunicazioni e richieste non relative all'assistenza (per esempio, attivazioni di ulteriori moduli, aumento del numero di posti di lavoro, nuove personalizzazioni stampati, e per l'assistenza per gli altri programmi (gestioni personalizzate, collegate o no con Pixia) contineranno ad essere gestite con le attuali modalità.