Versione per utenti Pixia:
sito 1   sito 2   (dimensione 1,63MB)

Versione per gli altri utenti:
sito 1   sito 2   (dimensione 4,20MB)

Istruzioni per il download:
  • Fare attenzione a prelevare la versione esatta (quella per "utenti Pixia" per chi lo installa in un pc che già esegue la procedura Pixia, e quella "utenti non Pixia" per gli altri).
  • E' possibile effettuare il download dal sito 1 oppure dal sito 2, indifferentemente.
  • E' possibile salvare il file scaricato su disco, oppure installarlo direttamente su un pc, con sistema operativo Windows98, WindowsMe, Windows2000 (Standard, Pro, Server), WindowsXP (Home, Pro), Windows 2003 Server (non è certificato il funzionamento in ambiente Windows Vista).
  • Se viene visualizzato un avviso di sicurezza riguardante la conferma della validità dell'autore del software, confermare e proseguire.
  • Eseguire il programma di installazione, premere il bottone "Setup", accettare (se non ci sono particolari condizioni) la cartella di installazione proposta, e fare clic sul pulsante di installazione (il quadrato grande con l'immagine del computer), confermare il gruppo in cui verrà inserito PiVaVer (accettare anche questa proposta, se non ci sono particolari condizioni), e procedere. Se vengono visualizzati messaggi indicanti che sul computer sono già installati file più recenti (situazione normale per chi utilizza Windows 2000 e XP), mantenere i file già presenti.
  • Per verificare se l'installazione è stata effettuata correttamente, inserire una partita IVA formalmente valida nel campo "partita IVA" della sezione "Verifica immediata", e premere il bottone "Verifica". Se tutto è a posto, nel giro di qualche secondo viene visualizzato un risultato di "OK!" su campo verde, o di "ERRORE " su campo rosso, indicando la risposta ottenuta dal servizio telematico della Comunità Europea.
  • Senza la Chiave di Attivazione, il programma opera in modalità dimostrativa quando legge i file di Excel, di testo, di trasmissione telematica .ecf e direttamente gli archivi di Pixia. Viene eseguito il controllo delle partite IVA, ma in caso di anomalie, viene segnalato solamente il numero di problemi riscontrati, e non il dettaglio.